19/02/15 - Armadi e cabine: dal Backstage di Citterio ai progetti su misura

Può essere definito come uno degli elementi più versatili della casa, che si colloca in ogni zona, i cui colori, materiali e le diverse tipologie trasformano e stravolgono lo stile di una stanza. Stiamo parlando dell'armadio, complemento di arredo che negli anni si è evoluto e non risponde più solo alle esigenze di contenimento e di ordine, ma ridefinisce le pareti, caratterizza un ambiente e, se ben progettato, cambia l'estetica e il comfort di un locale.

 

BACKSTAGE
Tra le offerte più innovative attualmente presenti sul mercato non possiamo non menzionare il sistema Backstage progettato da Antonio Citterio per B&B Italia. L'armadio offre un'immagine elegante, accentuata dall'uso di legni pregiati come il sucupira – essenza dalle tonalità scure e calde che proviene dal Sud America -, e da finiture esclusive che racchiudono la sapienza artigianale e la qualità dei materiali utilizzati.
Dal punto di vista tecnico questo armadio propone un rivoluzionario sistema di apertura, che si ispira alle porte a tutt'altezza oggi molto utilizzate in architettura. Grazie all’innovativo meccanismo sviluppato e brevettato da B&B Italia, le ante si aprono con un movimento che è contemporaneamente di rotazione e di traslazione, che consente un ingombro ridotto e maggiore accessibilità ai vani interni. Con Backstage si può realizzare il classico armadio a sviluppo lineare, ma soprattutto cabine armadio che si integrano perfettamente nell’architettura dell’ ambiente, non solo della zona notte.

 

SU MISURA
Per i più esigenti, quelli che hanno poco spazio e vogliono sfruttare la meglio ogni centimetro della casa, Caslini Arredamenti offre anche la realizzazione di armadi su misura, risolvendo il problema di collocare un guardaroba in ambienti come nicchie, sottotetti con falde inclinate e sottoscala. Per questo, nella gallery qui sotto, oltre a mostrarvi il Backstage di Citterio, proponiamo anche armadi più tradizionali, dove la stessa struttura può essere declinata in differenti varianti estetiche, e quindi economiche, in base all’anta che si utilizza, al tipo di apertura e al materiale.

Commenti


Commento* :
Nome utente* :

Password:
Nota informativa sulla privacy
 Acconsento al trattamento dei miei dati personali*